Menu principale:
LE SEZIONI A.R.I. PONTASSIEVE E VALDARNO INSTALLANO CONGIUNTAMENTE IL PRIMO PONTE RADIO OPERANTE NELLA BANDA DEI 23 CM SUL MONTE SECCHIETA.
I radioamatori delle due sezioni, in piena collaborazione, hanno installato il ponte IR5UBP operante alle frequenze di 1297,100 in TX e 1291,100 in RX.
L’apparato e le antenne costruite da Omero I5VVO, che ne è anche il manutentore, trovano collocazione nel sito messo a disposizione da Stefano IK5WJG che ha provveduto all’installazione delle infrastrutture necessarie per l’attivazione.
L’installazione è avvenuta in loc. Poggio della Risala e, anche se le antenne devono ancora trovare una sistemazione definitiva, il ponte è già attivo e funzionante. Visti i tempi ristretti e stagione permettendo si procederà quanto prima anche all’attivazione del messaggio di identificazione.
Ad oggi non sono molti i radioamatori che utilizzano questo ponte, sia per la novità che per la difficoltà di reperire apparati adatti per queste frequenze, tuttavia è rappresentativo della fattiva collaborazione che si è creata tra le due sezioni auspicando che questa esperienza possa essere replicata anche per altre tematiche legate al nostro hobby.