FI-228 Torre a Cona - ARI Pontassieve

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

FI-228 Torre a Cona

Le attività > Attivazioni Radio

Sezione Ari Pontassieve

STAZIONI CONVALIDATE PER IL DIPLOMA CASTELLI ITALIANI



Week end castelli italiani è partito da qui parlandone in sezione l’iniziativa di attivare con il nominativo IQ5HC la referenza FI 228 Torre a Cona in Rignano. Dopo un rassicurante sopralluogo tanto  per evitare problemi logistici stabiliamo di allestire la nostra stazione portatile ad una distanza di circa 100 metri dalla torre medioevale, fatalità o fortuna vuole che abbiamo alimentazione di rete grazie al QRL di IZ5FDE.
Il solito giro di telefonate del giorno prima ed è tutto stabilito, IK5BZH Aldo, IK5DVT Mario e IZ5FDE Stefano si danno appuntamento per il giorno 19 maggio al bar per una ricca colazione prima delle grandi trasmissioni.
Allestire la stazione non è oramai un problema per il team collaudato, la solita antenna dipolo filare a V  per 7 e 14 MHz, RX-TX  IC 706 mk2 con accordatore MFJ 906 alimentatore 40 amp il tutto supportato dal PC portatile di Mario per gestire il log.
Pronti, VIA! Alle 06:34 utc colleghiamo la prima stazione dalla Sicilia IT9ABN concludendo alle 08:51 utc con ben 153 QSO all’attivo a tutti i nominativi sarà inviata la QSL di sezione. Per gli amanti delle statistiche abbiamo collegato 20 country DXCC, riportiamo alcuni nominativi contattati SP7PHP polish amateur radio club station, SN70ABK stazione commemorativa, HB9RL radio club Locarno, IQ0RM , IQ3FX e IQ2SF.
Il ringraziamento va a tutti gli operatori finiti nel nostro log, che con le loro chiamate hanno animato un tranquillo luogo della Toscana  con la loro voce hanno contribuito al nostro ed il loro piacere, quello di fare radio, ad uno ad uno hanno atteso con pazienza  e civiltà il nostro segnale di risposta.
Grazie anche a chi sta dietro tutta questa attività, ci sono persone che con passione dedicano gran parte del loro tempo alla gestione del DCI, citarle è impossibile, non sappiamo con precisione quanti sono e quanto lavoro svolgono, sappiamo però che anno reso viva la banda dei 40 metri  e la nostra voglia di fare RADIO.



IZ5FDE Stefano Tiburi




 
Torna ai contenuti | Torna al menu