Contest V-U e superiori 2014 - ARI Pontassieve

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Contest V-U e superiori 2014

Eventi

Contest V-U e superiori del 6/04/2014

CRONACA DI UN CONTEST  …… “INUSUALE”



La decisione di partecipare al contest delle sezioni V-U-SHF 2014 viene presa parlandone tra amici in uno dei soliti giovedì di ritrovo in sezione, speranzosi di trovare condizioni meteo clementi, optiamo per una stazione in portatile a quota 1.400 m, ma ci accorgiamo ben presto che non sarà facile stare col tavolino all’aperto per lanciare i nostri CQ,  vento forte, nebbia, 7 gradi, ma almeno non piove.
Aldo IK5BZH di buon ora parte per JN53TR allestendo la stazione nell’abitacolo del suo 4x4, corto palo che sostiene la 9 el. Yagi per i 144 e la 18 el. 430 con tanto di rotore. Si mette bene per il sottoscritto e I5TYQ Roberto, al nostro arrivo troviamo tutto pronto con generatore scalpitante come per ogni contest che si rispetti a pochi minuti dall’inizio.
IQ5HC è al suo battesimo per questo tipo di attività, e fra i presenti trapela quella voglia di far bene, o per lo meno di non far sfigurare il nominativo di sezione in classifica 144 portatile.
Il solito rito delle chiamate in 144.300 pochi attimi prima delle ostilità per i controlli, esaltano il  fido FT 847 mentre non posso dire altrettanto per il suo compagno amplificatore di potenza, che dopo pochi minuti è già KO…. va bè! Non ci scoraggiamo e andiamo avanti con calzanti chiamate a perdi fiato hi, hi.
Le risposte arrivano, e mentre mettiamo nel carniere chilometri di QSO veniamo raggiunti da Paolo IU5ASU, che tutto infreddolito si getta nel confort della stazione mobile con tanto di pranzo a sacco.
Un contest che dura 7 ore a noi ci è sembrato di 7 minuti, questo a testimonianza del nostro divertimento, di una equilibrata organizzazione dandoci cambi  al log o alla stazione, poco importa se la propagazione a differenza di noi è rimasta a dormire, poco importa del nostro risultato, rimane una Domenica all’insegna della radio e la speranza che prima o poi troveremo finalmente un bel sole a riscaldarci.

73 de IZ5FDE Stefano.

QSO: 111
Moltiplicatori: 57
Media punti per QSO: 8.728
Max QRB: 378
Punteggio dichiarato: 942.666


Torna ai contenuti | Torna al menu