Contest 50Mhz Grosseto - ARI Pontassieve

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Contest 50Mhz Grosseto

Eventi

" Contest 50Mhz Grosseto: IQ5HC C'é!!
Di primissima Domenica mattina, il Contest Team composto da: Aldo IK5BZH, Stefano IZ5FDE, e Daniele IU5FGW, si ritrova a Rufina per poi fare rotta verso la cima del passo di Croce ai Mori, luogo prescelto per imbastire l'attrezzatissima stazione mobile della sezione. Pronti via, dopo poco piú di 30 minuti, IQ5HC era gia in aria!  Ci rendiamo subito conto, che la propagazione  non é quel che uno si aspetta  e i soli 51 QSO che il Team mette a segno , con molta fatica, ne sono purtroppo la prova..  ma c'é anche da dire, che di stazioni in aria ce ne erano veramente poche!  Ma comunque, la seppur magra consolazione di mettere a Log un collega della zona 9 che ci regala un  QRB di  oltre 700 km,  ce la siamo tolta!  Nonostante la poca partecipazione generale, e la propagazione a dir poco pessima, ci siamo divertiti ed alla fine, questo é quel che conta! Al prossimo contest, e buoni DX a Tutti!
73 de IU5FGW Daniele "

E dopo il lavoro svolto ecco la citazione !!!!!!!!!!
Contest Grosseto 50 MHz

Con la pubblicazione delle classifiche del Contest Grosseto 50 MHz si conclude l'annata 2015 per le gare sui 6m.

Quest'anno purtroppo vi è stata una leggera flessione nella ricezione dei log, purtroppo non tutti, specie in questa banda ha ben compreso la facilità e l'importanza dell'invio log: controlli migliori, maggiore comprensione delle condizioni, e soprattutto a volte si risulta ai vertici della classifica senza saperlo.

Il contest 2015 è stato da condizioni propagative pessime purtroppo, fatta eccezioni per qualche qso in meteor scatter, non vi sono state stazioni da essere considerate dx.

Tra le stazioni fisse risulta vincitore Max IZ4DPV/6 dalla sua postazione in altura, con alimentazione da rete e traliccio su cui installare l'antenna; al secondo posto Isido I1XOI coadiuvato da Marco IK1YED, seguiti al terzo posto dall'inossidabile Ennio I0FHZ.

Tra le stazioni portatili Marco IS0BSR si aggiudica anche il quinto contest di fila, per i Trofei ARI; al secondo posto Paolo IW3IA seguito da Massimiliano IK0RPV, i quali entrambi non hanno raccolto nessun qso fuori Italia, utilizzando solo le condizioni tropo.

Bello vedere alcune stazioni IQ attive che hanno colto l'occasione del contest per fare attività di sezione, come IQ0AK ARI Porto Torres e IQ5HC ARI Pontassieve; spero sia da esempio per altre sezioni.


Torna ai contenuti | Torna al menu