FI-541 Torre il Fanticchio Pontassieve - ARI Pontassieve

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

FI-541 Torre il Fanticchio Pontassieve

Le attività > Attivazioni Radio

Questa volta tutto ha inizio  con un fitto scambio di messaggi sul gruppo IQ5HC whatsapp. Parte da qui, la decisione di ritrovarsi sabato 20 febbraio per attivare la referenza DCI FI-541, nei locali della sezione. Dopo le esperienze già vissute per altre referenze vicine al nostro QTH, è ormai  cosa collaudata dal team svolgere questo tipo di attività radio. Il team  formato per l'occasione dal sottoscritto IZ5FDE da IK5BZH Aldo, I5TYQ Roberto, IK5DVT Mario, IU5DVC Lorenzo e IU5FGW Daniele.
Giusto il tempo per collegare i bocchettoni delle antenne allo Yaesu ft 2000, accendere il pc ed eccoci pronti per lanciare on-air la Torre Di  Fanticchio con il nominativo di sezione. Alle ore 8:30 io inizio a chiamare in banda 40 metri fonia  mettendo a log una stazione da LZ, la propagazione è ancora lunga per l'Italia ma dopo il solito spot sul cluster del buon I5FLN Luciano i cacciatori arrivano in massa costringendomi a  chiedere il cambio a IU5DVC Lorenzo dopo circa 15 minuti appena.
E' ammirevole l'interesse che suscita il diploma dei castelli italiani tra gli OM, in poco tempo abbiamo raggiunto il cuorum richiesto dai manager dei 100 QSO,  ma le risposte alle nostre chiamate continuavano ad arrivare gestite con disinvoltura  da Roberto I5TYQ 20 metri fonia e Daniele IU5FGW, che in un primo tempo era addetto al log e poi in fonia 40 metri, siamo riusciti ad raggiungere i 142 QSO.
Una doverosa citazione a I5RWW Luciano e IW5CBG Simone per la visita e per le pastine portate.
Un altro evento da inserire nell'album dei ricordi, ma ci attendono altre referenze da attivare, infatti, delle sette referenze DCI attivabili dalla sezione ARI di Pontassieve, ne abbiamo fatte quattro, ben presto ci daremo altri obbiettivi per FI-071, FI-430 e FI-431.

73 cordiali, IZ5FDE Stefano.

Torna ai contenuti | Torna al menu